Consolazione:
4. Isaia 41:10: "Non temere, perché io sono con te; non smarrirti, perché io sono il tuo Dio. Ti fortificherò, ti aiuterò, ti sosterrò con la destra della mia giustizia."
- 2 Tessalonicesi 2:16-17: "Ora, il Signore nostro Gesù Cristo e Dio nostro Padre, che ci ha amati e nella sua grazia ci ha dato una consolazione eterna e una buona speranza, consoli i vostri cuori e li confermi in ogni opera e parola buona."
Provvidenza:
4. Filippesi 4:19: "Il mio Dio rifornirà ogni vostro bisogno secondo le sue ricchezze in gloria in Cristo Gesù."
- Matteo 10:29-31: "Non si vendono forse due passeri per un soldo? Eppure neppure uno di essi cadrà a terra senza il volere del Padre vostro. E quanto a voi, anche i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non abbiate dunque paura: voi valete più di molti passeri!"
Amore di Dio:
4. Efesini 2:4-5: "Ma Dio, che è ricco di misericordia, per il grande amore con il quale ci ha amati, anche quando eravamo morti a causa delle nostre colpe, ci ha vivificati con Cristo – per grazia siete stati salvati."
- Romani 8:38-39: "Infatti sono persuaso che né morte né vita, né angeli né principati, né presente né avvenire, né potenze, né altezza né profondità, né alcun'altra creatura potrà separarci dall'amore di Dio, che è in Cristo Gesù, nostro Signore."
Questi sono solo alcuni dei passaggi biblici che parlano di consolazione, provvidenza e amore di Dio. La Bibbia è ricca di versetti che esprimono questi temi in vari contesti e situazioni. Ti incoraggio a esplorare ulteriormente le Scritture per scoprire altri versetti che ti ispirino e ti confortino.
Nessun commento:
Posta un commento